Spaccio e traffico illegale di armi. Ieri, mercoledì 5 luglio 2023, i Carabinieri di Monza hanno effettuato un servizio di controllo delle zone circostanti la stazione di Monza, spesso teatro di episodi di degrado urbano e microcriminalità.
I controlli si sono concentrati principalmente sulle vie principali che costeggiano la stazione: Corso Milano, Via Arosio e Piazza Castello. Ovviamente, i controlli hanno coinvolto anche la piazza antistante la stazione stessa. Durante il servizio, i militari hanno scoperto violazioni relative alla legge sugli stupefacenti. Un giovane di 23 anni di origini nordafricane, con precedenti specifici, è stato sorpreso in possesso di 21 grammi di hashish e denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Altri due uomini, invece, sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori, avendo trovato in loro possesso piccole quantità di hashish. Un’altra porzione della stessa sostanza è stata poi trovata nei giardini di fronte alla stazione. Questa quantità totale di 39 grammi è stata sequestrata a carico di persone sconosciute.
Durante il pattugliamento, inoltre, è stato trovato un giovane di Limbiate in possesso di un coltello e denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere. Complessivamente, durante il servizio sono state controllate 50 persone, di cui oltre 20 con precedenti di varia natura.