I controlli per contrastare le tragedie del sabato sera sulle strade del Varesotto continuano incessantemente. Prosegue senza sosta l’attività di controllo sulla sicurezza stradale effettuata dai Carabinieri delle Compagnie di Varese e Gallarate, che anche nel corso dell’ultimo fine settimana hanno messo in atto un importante dispositivo che ha permesso di presidiare le principali arterie stradali, con particolare attenzione alle strade che conducono alle località di svago frequentate principalmente dai giovani durante il fine settimana.

I posti di blocco sono stati effettuati in diversi comuni: Varese, Gallarate, Angera, Somma Lombardo e Sesto Calende in particolare. Gli uomini e le donne dell’Arma hanno sottoposto a controllo oltre 180 persone e 80 veicoli, da cui sono emersi diversi comportamenti non conformi alla norma.

Tra i comportamenti più gravi per la sicurezza stradale, si registrano quattordici persone deferite all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, ma non sono mancate nemmeno le sanzioni amministrative per altre tredici persone che sono state sorprese alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

Complessivamente sono state ritirate 25 patenti di guida, a cui si aggiungono sanzioni amministrative per un ammontare pari a circa 7.000 euro.

Articolo precedenteLa Corte d’Appello di Milano conferma il proscioglimento nel caso ‘camici’
Articolo successivoGrave incidente stradale a Varese: due giovani feriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui