Il maltempo di questa mattina ha causato danni anche a Olgiate Olona. Uno degli alberi che da sempre fanno da cornice all’area dell’ex polo chimico, in via Roma, è crollato a causa del vento e si è schiantato a terra. Inoltre, parte della cinta del sito produttivo è crollata, bloccando la carreggiata.

Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale per deviare i veicoli e indirizzare il traffico verso percorsi alternativi. Considerando che gli orari di punta sono sempre molto intensi, è stato necessario agire rapidamente per ridurre al minimo il disagio.

Per liberare la carreggiata, sono intervenuti i volontari della Protezione Civile olgiatese, con il supporto del personale della ditta Perstorp, che opera all’interno dell’ex polo chimico. Dopo aver spostato l’albero, hanno provveduto a tagliarlo a pezzi per poterlo smaltire più facilmente.

Fortunatamente, il disagio è durato solo poche ore. Verso le 10 del mattino, i lavori di rimozione erano già in fase avanzata, permettendo alle vetture di transitare nuovamente sulla strada.

È importante sottolineare l’importanza di un intervento tempestivo e coordinato in situazioni come queste, in modo da ripristinare la normalità nel minor tempo possibile. Grazie all’azione congiunta delle forze dell’ordine, dei volontari e del personale aziendale, è stato possibile risolvere il problema in modo efficiente.

Tuttavia, è necessario ricordare l’importanza della manutenzione periodica degli alberi e delle infrastrutture, al fine di prevenire situazioni di pericolo in caso di maltempo. Solo attraverso una corretta manutenzione si può garantire la sicurezza delle persone e la funzionalità delle strade.

Infine, un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito agli interventi di ripristino e che hanno lavorato duramente per garantire la viabilità nel più breve tempo possibile. Il loro impegno e la loro dedizione sono fondamentali per la sicurezza e il benessere della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui