Identificata la salma trovata ieri sera: è di una 32enne, commessa di Rovigo. Madre di un bambino di tre anni. Il fidanzato aveva denunciato la sua scomparsa.

Per molte ore non è stata identificata, non aveva un nome, né un’età o un luogo di provenienza. Ma nel primo pomeriggio i carabinieri sono riusciti a dare un’identità al corpo senza vita che un passante aveva segnalato nell’acqua del Mincio, a Ponti sul Mincio, dove passa la strada Mantova-Peschiera e dove il fiume segna il confine con la provincia di Verona. Si tratta di Concetta Balzano, 32enne, madre di un bambino di tre anni, che secondo alcuni era partita da Rovigo alla ricerca di lavoro estivo sul Garda, ma di cui si era persa ogni traccia la sera precedente.

Una denuncia di scomparsa era stata presentata nello stesso momento del ritrovamento ai carabinieri di Peschiera del Garda ed è stato grazie al controllo degli elenchi che le indagini hanno preso una svolta decisiva. A segnalare la sparizione è stato il fidanzato: secondo fonti di stampa avrebbe detto ai militari che la ragazza si era allontanata in uno stato confusionale.

Come detto, il corpo senza vita della 32enne era stato notato la sera intorno alle 19:30. Era stato recuperato dalla squadra nautica della polizia di Stato di Peschiera, dai vigili del fuoco e dal servizio di emergenza 118. Senza documenti, i carabinieri di Mantova e Monzambano avevano solo l’aspetto caucasico e l’età apparente. Ora che l’identità della ragazza è stata chiarita, però, sulla vicenda si aprono le stesse ombre di quegli interrogativi che si erano presentati al momento del ritrovamento.

Una prima ispezione esterna non ha rilevato segni di lesioni, abbastanza da escludere qualsiasi episodio di violenza e di escludere, almeno per ora, la necessità di un’autopsia. Ma sulla ragazza non sono stati trovati documenti: potrebbero essere stati nella sua borsa, che non sembra essere stata trovata, o potrebbe non averli mai avuti con sé. Potrebbero anche essere stati abbandonati sulla riva, ma potrebbero anche essere stati tolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui