Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore alla Sicurezza, Romano La Russa, hanno espresso il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia del giovane quindicenne che ha perso la vita in un tragico incidente a Garbagnate Milanese. Inoltre, si augurano una pronta ripresa per la ragazza rimasta ferita nello scontro. L’incidente ha coinvolto due giovani che stavano attraversando sulle strisce pedonali e sono stati travolti da un furgone guidato da un automobilista positivo all’alcoltest e senza patente.

La Regione Lombardia è molto sensibile ai temi della sicurezza stradale e ha pianificato controlli mirati nei confronti degli automobilisti per verificare che non si mettano al volante in stato di ebrezza o di alterazione. Questi servizi saranno effettuati dagli agenti della Polizia Locale con i kit adeguati, soprattutto a Milano e nella sua provincia, per la maggior parte del periodo estivo. L’obiettivo di queste azioni è quello di contribuire a prevenire tragedie come quella accaduta. L’assessore regionale La Russa fa appello al senso di responsabilità dei cittadini, sottolineando che chi beve non deve mettersi alla guida.

È importante che tutti noi siamo consapevoli dei rischi legati alla guida in stato di ebbrezza o di alterazione e che prendiamo le giuste precauzioni per evitare incidenti stradali. La sicurezza stradale è un tema di grande importanza e richiede l’impegno di tutti noi, automobilisti e pedoni, per creare un ambiente sicuro e protetto sulle nostre strade.

Articolo precedenteIl ritorno trionfale dell’albero di via Cadorna a Ceriano Laghetto
Articolo successivoGrave incidente a Busto Arsizio: ciclista investito da una moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui