Nel pomeriggio del 16 luglio, durante un servizio di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha notato due uomini sospetti che parlavano vicino a uno scooter parcheggiato in Via Manara, a Pavia. Gli agenti della Volante dell’UPGSP della Questura di Pavia, insospettiti dalla situazione, hanno deciso di procedere al controllo.
Dalla verifica è emerso che uno dei due uomini, un quarantasettenne italiano, era sottoposto agli arresti domiciliari e si trovava fuori dalla sua abitazione senza giustificato motivo. Inoltre, questo stesso individuo era stato denunciato solo due giorni prima, in stato di libertà, per la stessa violazione.
Considerando l’ulteriore inosservanza degli obblighi derivanti dalla sua condizione di sottoposto agli arresti domiciliari, la Volante ha arrestato l’uomo per il reato di evasione.
Nella mattinata odierna, l’uomo ha partecipato all’udienza di convalida, durante la quale l’arresto è stato confermato. Tuttavia, il processo è stato rinviato al prossimo 4 ottobre, in quanto sono stati richiesti i termini a difesa.
Alla fine dell’udienza, l’uomo è stato ricondotto nella sua abitazione, dove è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria che ha ripristinato la misura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui