Il comune di Albaredo per San Marco si impegna costantemente nella cura del centro didattico rurale Alpe Lago, uno dei suoi biglietti da visita più importanti. Dopo gli interventi di ristrutturazione effettuati nel 2022 per riparare le parti danneggiate, il centro si appresta a ricevere ulteriori miglioramenti. Il comune ha indetto una procedura per individuare l’azienda responsabile dei lavori, stimati intorno ai 133 mila Euro.

Il rifugio, di proprietà comunale, si trova a quota 1500 metri nella località Alpe Lago, sul versante destro del monte Bitto lungo la strada provinciale Transorobica. Nel 2022 sono stati effettuati interventi per risolvere i problemi di usura dei solai, delle coperture e delle murature perimetrali.

Questa volta, l’intervento si concentrerà sulla realizzazione delle parti mancanti, come i servizi igienici, i tavolati divisori, i serramenti, le finiture sulle partizioni orizzontali e verticali e le linee impiantistiche. Saranno quindi effettuati lavori per rendere il centro didattico completamente funzionale e accogliente per i visitatori.

L’amministrazione comunale si impegna a garantire la conservazione e il miglioramento dei suoi luoghi di interesse, come il centro didattico rurale Alpe Lago. Questi interventi sono un segno tangibile dell’importanza che il comune attribuisce alla promozione del territorio e alla valorizzazione delle sue risorse.

Articolo precedenteViolenza sessuale di gruppo a Milano: il processo che svelerà la verità
Articolo successivoEmergenza acqua a Sondrio: precauzioni e collaborazione per la sicurezza dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui