Un uomo di 35 anni è stato processato a Varese con l’accusa di violazione di domicilio e minacce aggravate dall’uso dell’arma. Secondo la Procura, è stato lui a trasformare in un momento di terrore la vigilia di Natale del 2018 per una coppia di Vedano Olona, mentre stavano decorando la casa con le decorazioni natalizie.

La paura per il marito e la moglie, rispettivamente di 48 e 47 anni, è nata quando hanno notato la presenza di uno sconosciuto nel cortile di casa. L’uomo, senza dimora in quel periodo, cercava un rifugio. Gli è stato detto di andarsene e a quel punto ha estratto un coltello puntandolo verso i proprietari di casa. Fortunatamente, i cani della coppia sono riusciti a mettere in fuga l’uomo.

Il processo è iniziato oggi davanti a un giudice monocratico, ma il dibattimento entrerà nel vivo solo a febbraio, quando testimonieranno le persone offese. L’imputato, nato nel 1988, è difeso dall’avvocato Gianluca Franchi.

Quel giorno, quattro anni fa, furono i coniugi a chiamare i carabinieri dopo la grande paura e a fornire loro una descrizione dell’uomo che si era presentato a casa chiedendo di essere accolto. Grazie a queste informazioni, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del soggetto. Successivamente è stato rinviato a giudizio.

Articolo precedenteLa piuma vandalizzata: Fagnano Olona si ribella
Articolo successivoLavori di asfaltatura a Maccagno con Pino e Veddasca: transito regolamentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui