Un uomo di 74 anni è stato ricoverato in condizioni gravissime dopo un incidente bizzarro accaduto a Brallo di Pregola, vicino a Pavia. L’uomo, residente a Milano, si trovava in villeggiatura quando è stato coinvolto in un infortunio autonomo, ma dalla dinamica molto strana. Stava seppellendo il criceto della sua nipotina quando è caduto e finito sotto la motozappatrice che stava usando.
I soccorsi sono stati chiamati ieri sera intorno alle 21 dalla frazione Corbesassi di Brallo di Pregola. I carabinieri della Compagnia di Voghera hanno ricostruito l’accaduto e non hanno riscontrato responsabilità di altre persone. Si tratta quindi di un incidente assurdo, avvenuto mentre l’anziano stava cercando di dare una degna sepoltura all’animale domestico della nipote.
Mentre stava utilizzando la motozappa per scavare il terreno, l’uomo è caduto ed è stato travolto dallo stesso attrezzo, subendo gravi lesioni. È stato quindi inviato l’elisoccorso dalla centrale operativa dell’Areu, arrivato da Como, che ha trasportato il ferito al Policlinico San Matteo di Pavia.
Attualmente l’uomo è ricoverato nella terapia intensiva della Rianimazione, con prognosi riservata e in pericolo di vita. Speriamo che possa riprendersi al più presto da questo incidente così strano e inaspettato. La sua famiglia e la nipotina saranno sicuramente preoccupati e sperano in una pronta guarigione.