GALLARATE – Sono stati assegnati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi, nonché la realizzazione della pista ciclabile di via Monte Leone. Un impegno economico per l’amministrazione di Gallarate pari a 542mila euro che vedrà gli operai impegnati sul territorio comunale nelle prossime settimane.

L’elenco delle strade interessate è ancora provvisorio, poiché sarà integrato con i risparmi ottenuti attraverso i ribassi d’asta. I lavori verranno eseguiti durante l’estate. L’obiettivo è quello di effettuare una serie di interventi per sistemare il manto d’usura in conglomerato bituminoso delle strade del territorio comunale. Con questa manutenzione straordinaria si vuole garantire una migliore fruibilità della rete stradale esistente per i cittadini e porre rimedio allo stato di degrado in cui alcune strade si trovano, con la comparsa di buche, screpolature e cedimenti.

Per quanto riguarda i marciapiedi, le vie interessate sono: Via A. Agnelli, Via Ferraris, Via Ferni, Corso Sempione, Via 5 Giornate, Via Posporta, Via Mauro Venegoni, Via delle Rose, Piazza Francesco Rismondo, Viale dei Tigri, Via Belfiore, Via Varese e Via Francesco Ferruccio.

Per quanto riguarda la segnaletica, le vie interessate sono: Via G. Ferraris, Corso Sempione, Via 5 Giornate, Via Montello, Via Monte San Martino, Via Sottocosta di Crenna, Via Belfiore, Via del Lavoro e Via A. Vespucci.

Per quanto riguarda le strade, le vie interessate sono: Via Ettore Fieramosca, Via Montello, Via Monte San Martino, Via Sottocosta di Crenna, Via del Lavoro, Via A. Vespucci e Via Goffredo Mameli.

Con questi interventi di manutenzione stradale e dei marciapiedi, l’amministrazione di Gallarate mira a migliorare la viabilità e a garantire maggiore sicurezza per i cittadini che utilizzano queste strade. Si tratta di un investimento importante per la città, che contribuirà a rendere il territorio comunale più vivibile e funzionale.

Articolo precedenteBisuschio: taglio urgente di rami e alberi lungo la linea ferroviaria
Articolo successivoLa tecnologia avanzata di Alfa Srl per lo smaltimento dei fanghi: una visita a Origgio Ovest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui