Durante la giornata di lunedì 31 luglio, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero colpevole di rapina, lesioni personali, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e possesso di attrezzi per lo scasso.
Il furto al supermercato
In particolare, la volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Voghera è intervenuta presso il supermercato Esselunga in quanto il personale di sicurezza aveva segnalato un individuo che aveva appena rubato della merce.
Gli agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno sorpreso un giovane all’esterno del supermercato, già noto al personale per comportamenti illegali, che ha cercato di fuggire ma è stato prontamente bloccato.
Un’addetta all’antitaccheggio ferita
Gli operatori hanno quindi potuto accertare che il soggetto fermato aveva superato le casse e nascosto all’interno di uno zaino alcuni generi alimentari rubati dal supermercato. Inoltre, si era opposto con violenza al tentativo di controllo da parte del personale di sicurezza. Un’addetta al servizio antitaccheggio è stata colpita al viso e allo stomaco, riportando lesioni che richiederanno dieci giorni di guarigione.
Refurtiva, coltelli e attrezzi per lo scasso
Gli agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione personale del soggetto, un 24enne, e hanno trovato nel suo zaino, oltre alla merce rubata costituita da due bottiglie di liquore e un pollo arrosto, anche un paio di coltelli a serramanico e attrezzi per lo scasso.
Arrestato
Il giovane è stato quindi condotto presso gli uffici del Commissariato e, dopo aver svolto le formalità di rito, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
Al termine di questa udienza, l’arresto dello straniero è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere, in attesa del processo.