Donna aggredita da uomo armato di machete a Vedano al Lambro

Una donna di 52 anni è stata aggredita da un uomo armato di machete mentre si trovava in via Santo Stefano, a pochi metri dall’ingresso della chiesa e della canonica di Vedano al Lambro. L’aggressione è avvenuta nella serata tra martedì e mercoledì scorsi, intorno alle 22.45. La donna, residente nel paese, è stata portata al Pronto Soccorso dopo essere stata brutalmente aggredita.

La vittima, di origini straniere, stava probabilmente tornando a casa percorrendo via Santo Stefano quando è stata raggiunta dall’uomo armato di machete. Nonostante abbia cercato di divincolarsi dalla presa dell’aggressore, la donna è riuscita a liberarsi solo ferendosi lievemente. È stato immediatamente chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto.

Sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Verde Lissonese e il personale sanitario con l’automedica. Dopo le prime medicazioni, la donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo, dove è rimasta sotto osservazione per tutta la notte. Fortunatamente, è stata dimessa con una prognosi lieve.

I Carabinieri della Compagnia di Monza sono intervenuti per avviare le indagini sull’accaduto. L’aggressore, infatti, è fuggito cercando di far perdere le proprie tracce. I militari hanno ascoltato la testimonianza della donna e visionato le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare l’aggressore. Per fortuna, la donna non è stata colpita dal machete.

Durante le operazioni di soccorso, erano presenti anche il sindaco Marco Merlini, il presidente del Consiglio comunale Claudio Lamberti e il consigliere Davide La Fata, allertati dai residenti. Il presidente ha confermato che la donna aggredita sta bene e ha definito l’episodio molto forte e sconvolgente per il paese.

Il tema della sicurezza è tornato centrale nell’agenda del Comune, che si impegna a presidiare costantemente il territorio in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia locale. Entro la fine dell’anno, saranno implementate ulteriori telecamere di sorveglianza e sarà riattivato il servizio di Controllo di vicinato sotto la supervisione dei Carabinieri di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui