Arrestati tre presunti rapinatori di orologi di lusso a Milano

La Polizia di Stato di Milano ha posto in stato di fermo due cittadini francesi di origini algerine, di 34 e 35 anni, e una cittadina marocchina di 42 anni, tutti pregiudicati, poiché ritenuti responsabili di due rapine di orologi di valore eccezionale, tra mezzo milione e un milione di euro, avvenute a Milano.

L’ultima rapina, per la quale sono stati effettuati i fermi, è avvenuta lo scorso 1° agosto ai danni di un turista libico di 43 anni, il quale è stato derubato del suo orologio Richard Mille RM11-02 dal valore stimato tra i 400.000 e i 500.000 euro.

L’autore materiale della rapina è ancora in fuga, ma è stato identificato insieme agli altri due franco-algerini come il presunto autore anche di un’altra rapina avvenuta il 30 agosto 2021 in via della Spiga ai danni di un cittadino romeno. In quest’occasione è stato sottratto un orologio Richard Mille modello 011, “one from five limited edition”, del valore di circa un milione di euro.

Secondo quanto riportato dalla Questura di Milano, le vittime sono state pedinate dai rapinatori. La sera del primo agosto, mentre il turista libico passeggiava per le vie del centro, è stato aggredito e scaraventato a terra da un uomo che gli ha rubato l’orologio di valore.

Le indagini sono ancora in corso per rintracciare l’autore materiale della rapina e recuperare gli orologi rubati. L’operazione della Polizia di Stato di Milano dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno delle rapine di orologi di lusso, che negli ultimi anni si è diffuso sempre di più nella città.

Articolo precedenteVolontari di Varese in azione contro gli incendi a Villa Cidro
Articolo successivoSoccorso alpino a Saltrio: donna di 73 anni soccorsa dopo infortunio alla caviglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui