Tragico incidente stradale a Gallarate: muore motociclista coinvolto nello scontro

Un terribile incidente stradale ha sconvolto Gallarate ieri pomeriggio, giovedì 18 agosto. Michele Valente, un uomo di 33 anni residente a Cardano al Campo, è rimasto coinvolto nello scontro e purtroppo non ce l’ha fatta.

Le condizioni del motociclista erano apparse subito gravi, tanto che era stato ricoverato in codice rosso al pronto soccorso del Circolo. Nonostante i tentativi disperati dei medici varesini, il 33enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18, all’altezza della rotonda tra via Cappuccini e via Schuster. Michele si trovava in sella a uno scooter che si è scontrato violentemente, per cause ancora in fase di ricostruzione, con un’auto.

Nell’impatto, il motociclista è stato sbalzato per alcuni metri e ha finito per cadere a terra, richiedendo l’intervento dei soccorsi in codice rosso, ovvero di massima urgenza. Anche il conducente dell’auto è rimasto ferito, seppur in condizioni non gravi, ed è stato trasportato al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate in codice giallo.

Gli agenti della polizia locale di Gallarate hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente. Sarà compito loro chiarire le cause e la dinamica esatta di questo tragico evento.

La notizia dell’incidente ha scosso profondamente la comunità di Gallarate e Cardano al Campo. I cittadini si stringono attorno alla famiglia di Michele Valente in questo momento di grande dolore. Sono in molti a chiedere maggiore attenzione e sicurezza sulle strade, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro. La speranza è che l’indagine delle autorità competenti possa fare chiarezza e garantire giustizia per la vittima e i suoi cari.

Articolo precedenteIncidente a Castiglione Olona: cittadini in allarme per la pericolosità della strada
Articolo successivoL’aeroporto di Malpensa: la lotta contro il traffico illecito per la sicurezza dei passeggeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui