Venerdì 18 agosto, nel pomeriggio, si è verificato un intervento di soccorso in provincia di Sondrio, a Tartano. La Stazione di Morbegno e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono stati chiamati in aiuto.
Alle 14:30, i tecnici della Stazione di Morbegno e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono stati attivati per soccorrere una donna ai Laghi di Porcile, ad un’altitudine di 2100 metri, a causa di una sospetta frattura al braccio dopo una caduta.
La squadra di soccorso è partita da Morbegno, mentre nel frattempo è decollato l’elisoccorso di Sondrio dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), che ha recuperato l’infortunata e l’ha trasportata in ospedale.
Grazie all’intervento tempestivo e all’efficace collaborazione tra le squadre di soccorso, la donna è stata prontamente assistita e portata in ospedale per le cure necessarie.
Questo episodio dimostra l’importanza di avere un sistema di soccorso ben organizzato e pronto ad intervenire in caso di emergenze in montagna. La presenza di squadre specializzate e di mezzi di soccorso adeguati permette di garantire la sicurezza e la salute delle persone che si trovano in difficoltà in ambienti montani.

Articolo precedenteNotte di controlli a Sondrio: multe per schiamazzi e ubriachezza
Articolo successivoVigevano: donna aggredita dal figlio, fuori pericolo di vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui