La scorsa settimana, a Milano, la polizia ha fatto un importante arresto nel campo dello spaccio di droga. Un cittadino cinese di 36 anni è stato arrestato per spaccio di shaboo, una pericolosa sostanza stupefacente. Ma non è finita qui, la polizia ha anche avviato un’indagine su altre 11 persone, tutte di nazionalità cinese e con un’età compresa tra i 30 e i 60 anni.

Di queste 11 persone, 9 sono sospettate di partecipare a giochi d’azzardo illegali. Tra di loro, un uomo di 45 anni è stato arrestato per resistenza agli ufficiali di polizia, mentre un uomo di 31 anni è stato arrestato per possesso illegale di armi e oggetti pericolosi. Altre due persone, di 31 e 45 anni, sono state perseguite per il reato aggravato di esercizio di giochi d’azzardo.

La scoperta di questa attività illegale è avvenuta grazie agli agenti della squadra investigativa del Commissariato Greco Turro. Durante i controlli del territorio, hanno scoperto e sequestrato diverse attrezzature per giochi d’azzardo, come tavoli da gioco e materiale per il mahjong, la roulette e il poker. Questi locali erano situati al pian terreno di un’associazione culturale in via Paulucci de Calboli Fulcieri.

I poliziotti hanno anche controllato diverse auto di grossa cilindrata parcheggiate nella stessa via dell’associazione. Sono state notate numerose telecamere di videosorveglianza installate in loco. Grazie a queste indagini, è stato possibile accertare un continuo via vai di persone di origine cinese che entravano ed uscivano dal locale grazie a qualcuno che apriva loro la porta dall’interno.

Per sgominare questa attività illecita, gli agenti hanno simulato la consegna di un pacco utilizzando un furgone per trasporto merci. Appena entrati nel locale, hanno bloccato diverse persone che stavano cercando di scappare. Alcuni di loro si sono diretti verso una seconda sala dove c’era una via di fuga che portava alle cantine e, quindi, all’uscita principale. Durante l’arresto, uno dei sospettati ha addirittura aggredito un poliziotto.

All’interno del locale, la polizia ha sequestrato diversi tavoli da gioco del mahjong, un mazzo di carte e un tavolo da poker con contenitori in plastica contenenti banconote e monete, probabilmente utilizzati per le scommesse. Inoltre, durante il controllo dell’auto di uno dei partecipanti, un uomo di 36 anni con precedenti penali, sono stati trovati 7,2 grammi di shaboo e una pipetta in vetro. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Questa operazione della polizia ha portato alla luce una bisca clandestina cinese a Milano, mettendo fine ad un’attività illegale che coinvolgeva sia lo spaccio di droga che i giochi d’azzardo. Le indagini continuano per individuare eventuali complici e responsabili di questa organizzazione criminale.

Articolo precedenteIl colpo nella gioielleria di Desenzano: ladri in azione nel cuore della città
Articolo successivoIl Giardino Perego: un angolo di verde nel cuore di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui