Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, ha risposto alle critiche sulle condizioni della viabilità dopo il tragico incidente avvenuto alla rotonda di Arnate. Cassani ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del giovane Michele Valente, sottolineando che a volte non ci sono interventi in grado di eliminare tutti i pericoli. Tuttavia, il sindaco si impegnerà a valutare se ci sono accorgimenti da fare per migliorare la viabilità in quella zona.

Il sindaco ha anche risposto alle critiche sulla conformazione della rotonda, sottolineando che gli interventi sulla viabilità devono essere fatti in modo sensato e non solo in seguito a episodi di cronaca. Cassani ha spiegato che gli uffici sono restii a realizzare attraversamenti pedonali rialzati, semafori o dossi, poiché il codice della strada sconsiglia tali operazioni in luoghi come quello della rotonda di Arnate. Inoltre, tali interventi possono disturbare il passaggio di mezzi di soccorso. Il sindaco ha ribadito che è fondamentale che le persone rispettino le norme stradali, ma che la sicurezza rimane sempre una priorità.

Il sindaco ha anche menzionato interventi passati, come i ristringimenti all’entrata e all’uscita delle rotonde, che hanno sollevato polemiche ma si sono dimostrati utili per garantire maggiore sicurezza. Cassani ha annunciato che si valuteranno eventuali accorgimenti da fare per migliorare la viabilità nella zona della rotonda di Arnate.

Nel frattempo, si attende ancora la data per i funerali di Michele Valente, ma questi potranno essere fissati solo dopo l’esame autoptico, poiché la procura ha disposto il sequestro della salma e dei due mezzi coinvolti nell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui