Grave incidente stradale a New York: una donna italiana di 34 anni è stata travolta domenica da un’automobilista di 29 anni mentre attraversava la strada. Fortunatamente, la donna non è in pericolo di vita, ma il suo quadro clinico è serio. È stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico per una lesione alle vertebre cervicali ed è attualmente ricoverata presso il Cornell Hospital. Anche il marito, un graphic designer di 51 anni, è rimasto ferito nell’incidente ed è stato ricoverato al Bellevue Hospital. Ha subito un intervento chirurgico per un trauma facciale e per una frattura alla gamba.
L’incidente è avvenuto domenica a Midtown Manhattan, quando la coppia stava tornando in albergo. Sull’attraversamento pedonale sono stati investiti insieme ad altri cinque passanti da un’automobilista proveniente dal New Jersey. La conducente non si è fermata al semaforo rosso e ha invaso l’isola pedonale. Dopo l’incidente, la donna è fuggita, ma è stata coinvolta in un altro incidente con tre auto sulla Long Island Expressway, rimanendo bloccata nel Queens. La polizia l’ha arrestata e al momento sono in corso indagini sulle cause dell’incidente. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che la conducente abbia intenzionalmente causato l’incidente. I test per alcol e droghe hanno dato esito negativo, ma si sospetta che la donna possa avere problemi mentali. Verrà quindi sottoposta a una valutazione psichiatrica.
La coppia di italiani si trovava in viaggio di nozze, che era stato rimandato per due anni a causa della pandemia. New York era l’ultima tappa del loro viaggio negli Stati Uniti, che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston. Il loro ritorno in Italia era previsto per lunedì 21 agosto.
Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di prestare attenzione ai pedoni. Speriamo che la coppia italiana possa riprendersi al più presto e tornare a casa in sicurezza.
S.P.