Oggi a Milano si è verificata una terribile tragedia che ha visto coinvolta una giovane ciclista di soli 28 anni. La sua vita è stata spezzata da un tragico incidente con un camion mentre si trovava in viale Caldara, a pochi metri da Porta Romana. Purtroppo, l’impatto è stato così violento che la ragazza ha perso immediatamente la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, un camion e una bicicletta stavano viaggiando nella stessa direzione lungo viale Caldara verso via Filippetti. Poco prima dell’incrocio con largo Medaglie d’oro e l’attraversamento pedonale, a una ventina di metri dal semaforo, per cause ancora da accertare, la bicicletta è finita sotto le ruote del camion.
Nonostante il conducente abbia immediatamente fermato il mezzo, purtroppo non è stato possibile salvare la giovane ciclista, che ha riportato gravi traumi in tutto il corpo. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, ma le condizioni della ragazza erano così gravi che non è stato possibile far nulla per salvarla. Nonostante i tentativi del personale medico del 118, ogni sforzo è stato vano.
Questa drammatica vicenda giunge solo pochi giorni dopo che il Comune di Milano ha ufficializzato l’obbligo di circolazione dei mezzi pesanti a partire dal 1 ottobre, con l’introduzione di strumenti per la rilevazione di ciclisti e pedoni. Questa decisione era stata presa in seguito alla morte di Valentina Caso, travolta da un mezzo pesante, l’ultimo di una serie di incidenti che avevano coinvolto furgoni e tir. Purtroppo, questo tragico incidente di oggi dimostra che la serie di incidenti non è ancora stata interrotta.