Cambio di senso unico di marcia sul cavalcavia della Tangenziale Est

Il Comune di Carugate ha annunciato ufficialmente la data per il cambio di senso unico di marcia sul cavalcavia che sovrasta la Tangenziale Est, tra Carugate e Brugherio. A partire dalla mattina di sabato 9 settembre 2023, i veicoli potranno percorrere il ponte solo dai centri commerciali di Carugate alla brugherese via dei Mille, e non più viceversa come avveniva fino ad ora.

La modifica del senso di marcia è stata resa necessaria a causa dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del ponte della A51, che sono iniziati lo scorso luglio a Serravalle. Durante i lavori, il collegamento tra Carugate e Brugherio era stato interrotto, ma con il cambio di senso di marcia sarà possibile ripristinare la viabilità.

Inoltre, a partire dal 9 settembre verrà riattivato anche il servizio d’autobus della Z305 per Villa Fiorita, che era stato sospeso a causa dei lavori sul ponte. L’Amministrazione carugatese ha lavorato duramente per ottenere questo risultato, facendo pressione su tutti gli enti competenti. L’obiettivo era riattivare il collegamento con Villa Fiorita prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il cambio di percorrenza del ponte consentirà quindi il transito da Carugate a Brugherio e rimarrà in vigore fino alla fine dei lavori, prevista per metà ottobre (a meno di ritardi). Questa modifica migliorerà la viabilità e faciliterà gli spostamenti nella zona, soprattutto per coloro che utilizzano l’autobus per raggiungere Villa Fiorita.

È importante tenere presente queste informazioni per evitare inconvenienti e pianificare al meglio i propri spostamenti durante questo periodo di cambiamenti nella viabilità.

Articolo precedenteTragedia nella Valmalenco: due donne e la loro cagnolina perdono la vita in un’escursione
Articolo successivoOperazione sicurezza: controlli intensificati nelle zone sensibili di Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui