Con l’operazione “Strade Sicure”, le stazioni ferroviarie di Monza, Lissone e Seregno torneranno a essere sorvegliate dai militari. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al lavoro della Lega e del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, che si aggiunge al piano di intervento per aumentare la sicurezza nelle stazioni ferroviarie firmato dal Ministero delle Infrastrutture, presieduto da Matteo Salvini, insieme ai ministri dell’Interno e della Difesa.

Il Presidente del Gruppo Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, ha dichiarato che a partire dal 1° settembre 15 militari saranno presenti nelle stazioni di Monza, Lissone e Seregno.

“Oltre ai militari inviati dal Governo grazie alla Lega, sarà necessario rafforzare, tramite accordi tra Prefettura e Comuni, la presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni. In questi luoghi a maggior rischio di microcriminalità, vogliamo aumentare gli agenti di Polizia Locale e istituire nuovi comandi, così da contrastare spacciatori e baby gang, ripristinando appieno la legalità. L’impegno della Lega a ogni livello istituzionale procede proprio in questa direzione: garantire ai cittadini sempre maggiore sicurezza nelle stazioni ferroviarie e nelle nostre città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui