La polizia ha individuato i presunti colpevoli di una violenza sessuale di gruppo avvenuta nel settembre del 2022 ai danni di una minorenne in un locale abbandonato nel quartiere Bonola di Milano. Si tratta di due egiziani di 21 e 22 anni, irregolari sul territorio e fortemente indiziati. Uno dei due è stato arrestato a Rimini su ordine dell’autorità giudiziaria milanese, mentre il secondo è ancora ricercato in tutta Italia.

Per proteggere la vittima, non sono stati forniti molti dettagli sulla vicenda. È importante preservarne l’anonimato e non metterla ulteriormente in pericolo. Di solito, le notizie di questo genere vengono divulgate quando il colpevole è stato identificato e catturato, o quando possono aiutare a rintracciare il responsabile o a prevenire casi simili. Non è utile né appropriato raccontare dettagli scabrosi che potrebbero solo mettere in imbarazzo la vittima.

Le indagini sono state condotte dalla sezione specializzata in violenza di genere della Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica. Il caso è emerso grazie alle confidenze fatte dalla ragazza a un’educatrice. Quest’ultima ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine, che hanno ascoltato la giovane. La sua testimonianza ha permesso di fornire precise descrizioni degli autori della violenza sessuale di gruppo. Successivamente, le indagini tecniche hanno consentito di identificare i responsabili di questo grave reato. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del tribunale di Milano su richiesta dei pubblici ministeri del quinto dipartimento, che si occupa della tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui