Villa d’Ogna, la strada provinciale chiude tre mesi per lavori

A partire dal lunedì 4 settembre e fino al 30 novembre, è stata annunciata la chiusura della strada provinciale 51 che collega i Comuni di Villa d’Ogna e Piario. Questa chiusura riguarderà sia il traffico veicolare che pedonale e sarà necessaria per lavori di allargamento e riqualificazione della sede stradale. Sarà la Provincia di Bergamo a gestire questi lavori, con una spesa totale di 700mila euro.

Questa arteria stradale è di grande importanza, soprattutto per la vicinanza all’Ospedale Locatelli di Piario rispetto ai quattro Comuni dell’Alto Serio. Ogni giorno, circa 2500 veicoli transitano su questa strada, di cui il 7% sono mezzi pesanti.

Durante i tre mesi di cantiere, il traffico verrà deviato sulla provinciale 50 di Senda e sulle strade interne di Piario. Per agevolare l’ingresso degli autobus, verrà installato un semaforo in territorio di Clusone, all’incrocio tra la provinciale di Senda e il collegamento per Piario. Questo semaforo entrerà in funzione solo al passaggio dei pullman. Saranno sospese le fermate del tratto interessato dalla chiusura, ma verrà istituita una fermata provvisoria al cimitero di Piario per entrambi i sensi di marcia.

Queste informazioni sono state fornite da Elisa Cucchi per Bergamo Tv, che ha intervistato il sindaco di Villa d’Ogna, Luca Pendezza.

Articolo precedenteTragico omicidio a Calolziocorte: nuovi dettagli sull’agguato mortale
Articolo successivoDivieto di vendita di bevande alcoliche durante le partite di calcio a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui