Incidente stradale sulla circonvallazione Mugazzone: sei feriti

Un grave incidente stradale si è verificato venerdì 1° settembre poco prima di mezzanotte sulla circonvallazione Mugazzone. Il bilancio è di sei feriti, fortunatamente non gravi.

Il conducente di una Ford C-Max stava viaggiando sulla circonvallazione Mugazzone dal casello della A4 in direzione di via delle Valli. Dopo aver superato la passerella pedonale, ha fatto inversione di marcia e ha svoltato a sinistra, schiantandosi contro una Fiat Uno che proveniva da via delle Valli e stava viaggiando in direzione dell’autostrada.

Nell’incidente erano coinvolti il conducente della Ford, un marocchino residente ad Adrara San Martino, e una famiglia italiana di cinque persone che si trovava a bordo della Fiat, tra cui un bambino di due anni. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, che hanno trasportato i feriti agli ospedali Papa Giovanni XXIII, Gavazzeni e Seriate.

La Polizia locale ha effettuato i rilievi e ha richiesto gli esami del sangue per entrambi i conducenti, al fine di stabilire se guidassero sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Gli esiti saranno disponibili nei prossimi giorni.

Durante le operazioni di soccorso e di rilievo, il traffico è stato deviato per oltre un’ora sulla bretella che porta verso via San Giovanni Bosco e Orio. I residenti segnalano che questo punto è già stato teatro di inversioni di marcia rischiose in passato, sfiorando più volte incidenti.

Sono necessarie misure di sicurezza e maggiore controllo da parte delle autorità per evitare tragedie simili in futuro. La circonvallazione Mugazzone è una strada molto trafficata e occorre garantire la sicurezza di tutti coloro che la percorrono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui