La Polizia locale di Castano Primo e Nosate ha reso noto il bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti durante il periodo estivo per garantire la sicurezza delle strade e dei cittadini. Nel solo mese di agosto, gli agenti hanno effettuato ben 10 sequestri di veicoli trovati a circolare senza assicurazione. Oltre alla sanzione accessoria del sequestro, i conducenti sono stati multati per 866 euro ciascuno, con la possibilità di pagare una somma ridotta entro 5 giorni di 606,20 euro. Inoltre, sono stati decurtati 5 punti dalla patente di guida.

In un caso particolare, il conducente di un’autovettura è stato trovato recidivo per la stessa violazione. A lui è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.732 euro, con ritiro della patente e invio alla prefettura di Milano, che ha disposto la sospensione per 2 mesi. Al veicolo, dopo il periodo di sequestro, verrà applicato un fermo amministrativo di 45 giorni, come previsto dal codice della strada.

Ma non sono soltanto le autovetture a essere state sottoposte a controlli. In un caso, è stato fermato un ciclomotore che, oltre a circolare senza copertura assicurativa, aveva anche la revisione scaduta. Ancora più grave, il conducente non possedeva la patente, che non aveva mai conseguito. Per questa prima violazione, è stato multato amministrativamente per 5.100 euro. Al veicolo è stato applicato un fermo di tre mesi.

Articolo precedenteIncredibile incidente a Brissago Valtravaglia: auto contro cervo
Articolo successivoDue incidenti nel Varesotto: feriti ma non gravi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui