Arrestato 18enne per serie di reati a Inverigo e Arosio

I carabinieri della tenenza di Mariano Comense hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane straniero di 18 anni, con precedenti penali. L’ordine è stato emesso dalle autorità giudiziarie a seguito dei risultati di un’indagine condotta in collaborazione tra i militari della tenenza di Mariano, della stazione carabinieri di Lurago d’Erba e del NOR, Aliquota Radiomobile. Durante l’indagine, sono stati esaminati i filmati delle telecamere di videosorveglianza, raccolte le denunce delle vittime e le testimonianze.

Grazie all’attività investigativa, è stato possibile identificare l’autore di una serie di reati commessi nel mese di agosto nei comuni di Inverigo e Arosio. Tra i reati commessi figurano tentata rapina, rapina, rapina in concorso, lesioni personali aggravate, violenza privata, porto abusivo di armi, danneggiamento, danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa importante operazione dimostra l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine e l’importanza delle moderne tecnologie come i sistemi di videosorveglianza nel contrastare la criminalità. Le vittime di questi reati possono finalmente sentirsi più sicure, sapendo che l’autore è stato arrestato e sarà processato secondo le leggi italiane.

È fondamentale che la comunità rimanga vigile e collabori con le forze dell’ordine, segnalando eventuali comportamenti sospetti e fornendo informazioni utili alle indagini. Solo insieme possiamo garantire la sicurezza dei nostri territori e contrastare l’azione dei criminali.

Ricordiamo che è possibile ricevere le principali notizie in tempo reale tramite Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o tramite il canale Telegram @ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche una newsletter per rimanere sempre aggiornati, basta cliccare qui per maggiori informazioni e per iscriversi.

Sosteniamo le forze dell’ordine nel loro importante lavoro e continuiamo a lavorare insieme per garantire un futuro sicuro per tutti.

Articolo precedenteTragedia sulla A4: il vizio di mente dell’incidente mortale a Torino
Articolo successivoVigili del fuoco di Varese: collaborazione transfrontaliera per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui