Ardesio piange la morte di Diego Fornoni, un ragazzo di soli 16 anni, colpito da una leucemia fulminante. La notizia ha sconvolto profondamente la comunità, strappando via il giovane ai suoi genitori, Battista Fornoni e Anna Cominelli, alla sorella Erika (14 anni) e al fratello Stefano (12 anni).

Da circa un mese Diego aveva dolore alla gamba. Inizialmente si pensava fosse un problema muscolare e furono effettuati alcuni controlli. Nei giorni scorsi, però, il dolore si è intensificato e giovedì mattina il ragazzo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Piario. La situazione è peggiorata rapidamente. Diego ha perso conoscenza ed è entrato in coma a causa della leucemia fulminante. È stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Nel primo pomeriggio di ieri è purtroppo deceduto.

Diego Fornoni era descritto come un ragazzo allegro e gentile. Frequentava il corso di meccatronica presso l’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga. Era impegnato nell’oratorio e a luglio aveva fatto l’animatore al Cre. Era un ragazzo sportivo. In questa stagione aveva fatto parte dell’Asd Città di Clusone, ma in precedenza aveva giocato nella Polisportiva Oratorio Clusone e nell’Accademia Val Seriana. Aveva anche praticato atletica con il Pool Alta Val Seriana.

La notizia della morte di Diego Fornoni ha causato grande dolore ad Ardesio, ma anche a Parre (paese d’origine della madre) e in tutta l’Alta Val Seriana. Già giovedì sera, quando la situazione era ormai nota, la Pro Loco di Ardesio aveva deciso di posticipare l’evento “Ardesio si blocca”, dedicato all’arrampicata e in programma per oggi. Anche la festa dell’oratorio è stata sospesa.

Al momento non è stata ancora comunicata la data dei funerali. La comunità si stringe attorno alla famiglia Fornoni in questo momento di grande dolore, cercando di offrire il proprio supporto e la propria solidarietà. Diego sarà ricordato come un ragazzo speciale, sempre allegro e gentile, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva. La sua prematura scomparsa è una triste e dolorosa perdita per l’intera comunità di Ardesio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui