Escursione ai Piani di Bobbio con il Cai Bellano

Una trentina di soci del Cai Bellano hanno partecipato domenica scorsa ad un’escursione ai Piani di Bobbio, una famosa località della Valsassina, trascorrendo una piacevole giornata insieme.

Per raggiungere la meta, i membri del gruppo si sono divisi: molti hanno scelto di affrontare la salita allo Zucco Campelli percorrendo la ferrata Mario Minonzio con l’assistenza di una guida alpina, garantendo così la sicurezza di tutti e imparando le giuste modalità per affrontare questo tipo di itinerari, utilizzando l’attrezzatura adeguata. Il gruppo è stato rallentato lungo la ferrata a causa della presenza di persone non preparate e senza l’attrezzatura necessaria.

Alcuni soci hanno invece deciso di scalare alcune vie presenti nell’anfiteatro dei Campelli, mentre altri hanno preferito fare una comoda passeggiata. Tutti si sono poi riuniti per il pranzo al Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio, prima di scendere a Barzio.

La prossima proposta del Cai Bellano sarà l’evento di Street Boulder, chiamato ‘BeBoulder’, che si terrà sabato 7 ottobre nel paese sul lago. Per ulteriori informazioni e iscrizioni si invitano a visitare i profili social del Cai Bellano o la sezione apposita del sito www.discoveringbellano.ue.

Articolo precedenteLa battaglia di una giovane contro i maltrattamenti: il caso di Cremona
Articolo successivoIl misterioso furto dello striscione della Festa di Lezza a Ponte Lambro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui