SPACCIO – I boschi della droga setacciati. Identificati tre consumatori

Mercoledì 4 ottobre 2023

La Compagnia Carabinieri di Cantù ha continuato, nei giorni scorsi, una serie di controlli rafforzati del territorio, con la partecipazione dei militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri, oltre al prezioso supporto dello Squadrone Cacciatori “Sicilia”. Gli interventi, sia preventivi che repressivi, hanno portato a un arresto, una denuncia, allo smantellamento di un accampamento della droga e all’identificazione di tre consumatori che verranno segnalati alla Questura di Como per l’emissione di un “foglio di via obbligatorio”. I risultati ottenuti dai reparti coinvolti sono i seguenti:

I militari della Stazione Carabinieri di Cantù, nell’ambito del piano di ricerca e cattura dei soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, hanno arrestato un 64enne, già noto alle forze dell’ordine, che doveva scontare in carcere una pena detentiva residua di 14 anni per reati legati allo spaccio di stupefacenti, all’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, al furto, alla ricettazione e alle lesioni personali.

I militari del NOR – Aliquota Radiomobile, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 31enne di origini straniere, già noto alla giustizia. Il 31enne è stato controllato a bordo della sua auto sulla SP 31 nel Comune di Arosio: a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 3,45 grammi di cocaina e 800 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

I militari della Stazione di Fino Mornasco e i “Carabinieri Cacciatori Sicilia” hanno effettuato un controllo antispaccio in Località “Socco”, Comune di Fino M., all’interno di un’area boschiva, smantellando e geolocalizzando un accampamento della droga e identificando tre consumatori che verranno segnalati alla Questura di Como per l’emissione di un “foglio di via obbligatorio”.

I controlli continueranno con la stessa intensità, con la partecipazione di personale in divisa e in borghese.

Articolo precedentePapaleo denuncia gli episodi di odio a Viale Verdi
Articolo successivoRapina a Lecco: due ragazzi di 14 anni minacciati e derubati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui