Incendio al cinema Multisala Saronnese: i danni alla copertura del tetto

Venerdì 6 ottobre, un grande incendio ha colpito il cinema Multisala Saronnese, tanto che il fumo era visibile anche fuori da Saronno. I residenti si sono subito accorti della colonna di fumo e molti hanno avuto paura. I vigili del fuoco di Saronno sono arrivati sul posto insieme a due autobotti provenienti da Legnano e Busto Arsizio. Anche la polizia locale è intervenuta, creando un’area sicura intorno all’edificio e bloccando il traffico. La via San Giuseppe è stata chiusa fino alle 16. I carabinieri della compagnia di Saronno sono intervenuti anche loro. Intorno alle 15, quando il fumo si è diradato, è arrivato anche il sindaco Augusto Airoldi, che ha elogiato il personale di pronto intervento per la gestione dell’emergenza. Non ci sono state persone ferite tra gli operai che stavano lavorando sul tetto. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 16, quando i mezzi di soccorso hanno lasciato il posto dopo aver spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dal tetto, dove erano in corso dei lavori per il rifacimento della copertura. La copertura del tetto ha riportato danni, ma ulteriori rilievi saranno effettuati dai vigili del fuoco e dai tecnici comunali nelle prossime ore.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su Whatsapp al numero +39 3202734048 con scritto “notizie on” oppure cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche una newsletter, per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui