Tamponamento a catena nel centro di Luino: due donne trasportate in ospedale
Un tamponamento a catena si è verificato oggi, venerdì 13 ottobre, nel pieno centro di Luino, coinvolgendo diverse persone. Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.20 in via Vittorio Veneto. Stando a quanto si è appreso, una persona alla guida di una delle auto coinvolte si è immessa sulla strada dal parcheggio laterale senza guardare chi stesse sopraggiungendo. Per evitare di colpirla, il conducente di una Ford Fiesta bianca ha frenato bruscamente, scatenando a sua volta il tamponamento con l’Audi nera che lo seguiva.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Luino e un’ambulanza della Padana Emergenza. In particolare, sono state soccorse due donne: una passeggera dell’Audi, che si è sentita male dopo l’incidente, e la conducente del veicolo coinvolto nel mezzo. Fortunatamente, per entrambe non si sono riscontrate gravi lesioni, ma sono stati effettuati ulteriori accertamenti precauzionali presso l’ospedale della città.