Villanterio (Pavia), 15 ottobre 2023 – Quattro truffatori sono fuggiti a bordo di un’Audi grigia dopo aver rubato una borsa contenente pochi contanti, documenti e alcuni gioielli d’oro. L’episodio si è verificato ieri mattina, sabato 14 ottobre, in una casa situata nella località di Cascina Castellere, a Villanterio. I carabinieri sono stati chiamati sul posto e sono intervenuti con una pattuglia della Stazione di Lardirago, ma i malviventi erano già lontani e le ricerche nella zona in cui si è data la fuga non hanno avuto successo.

La vittima anziana, ancora molto scossa per l’accaduto, ha raccontato in modo un po’ confuso l’azione truffaldina dei criminali senza scrupoli. Si tratta di una gang composta da quattro persone, probabilmente professionisti che hanno già messo in atto questo stesso copione in molte altre occasioni. Solitamente si fingono addetti dell’acquedotto o del gas, ma in questo caso uno dei malviventi si è spacciato per un poliziotto. Questo stratagemma ha lo scopo di tranquillizzare le vittime e eliminare eventuali resistenze a far entrare i finti tecnici nelle proprie abitazioni.

La truffa si è conclusa con il furto della borsa, che conteneva solo una cinquantina di euro in contanti. Tuttavia, ulteriori mancanze all’interno dell’abitazione devono ancora essere verificate e, se necessario, verranno aggiunte alla denuncia di furto presentata.

Le autorità invitano i cittadini a prestare molta attenzione e a non far entrare in casa persone sconosciute, anche se si presentano come addetti di servizi pubblici. È sempre consigliabile verificare l’identità di chiunque si presenti in questo modo, contattando direttamente l’ente di riferimento o le forze dell’ordine. La prudenza è fondamentale per evitare di cadere vittima di truffe simili.

Articolo precedenteNuova scoperta di una discarica abusiva a Pinarolo Po
Articolo successivoLa volpe affamata che svela il mistero dei rifiuti nel cimitero di Concorezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui