Una ragazzina di 16 anni, appartenente a una buona famiglia italiana, è stata soccorsa in strada e portata d’urgenza in ospedale a causa di un coma etilico. La madre è stata convocata in fretta per stare accanto alla sua figlia minorenne, ricoverata semi-incosciente in ospedale. La madre si è detta sorpresa, poiché la ragazza non aveva mai avuto problemi con l’alcol in passato.

La 16enne si è sentita male durante la notte tra sabato e domenica, fuori da una discoteca di Osnago. Non riusciva a stare in piedi, vomitava continuamente e sembrava poco lucida. È stata soccorsa e portata all’ospedale San Leopoldo Mandic, prima al Pronto Soccorso e poi in Pediatria.

Gli esami non hanno rivelato un consumo eccessivo di alcol, fortunatamente nulla di diverso. Ha bevuto così tanto che anche un adulto ben più abituato a bere e con anni di esperienza avrebbe finito per svenire. La madre sostiene che, nonostante la giovane età, sua figlia sia abituata a bere parecchio.

La 16enne non è stata l’unica persona ad essere finita in ospedale durante il weekend. Un ragazzo di 19 anni è stato portato d’urgenza al San Leopoldo Mandic dai volontari della Croce Rossa di Olgiate Molgora. Anche lui è stato trovato in strada, svenuto lungo la strada che collega Lecco a Milano, fuori dalla stessa discoteca di Osnago. Era in condizioni peggiori della ragazza e ha rischiato di soffocare. Entrambi, dopo una notte e un giorno di ricovero e monitoraggio, sono stati dimessi una volta che gli effetti dell’ubriachezza si sono dissipati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui