La droga e i contanti sequestrati al trentatreenne
Un trentatreenne italiano è stato arrestato mercoledì pomeriggio per spaccio di droga, dopo che gli agenti della Squadra mobile hanno scoperto che aveva nascosto 17 dosi di cocaina nella sua borraccia metallica.
Gli investigatori della sezione “Contrasto al crimine diffuso” hanno notato l’uomo alla fermata del tram di viale Certosa e hanno deciso di monitorare i suoi movimenti a distanza, poiché sembrava comportarsi in modo sospetto. Dopo qualche minuto, è arrivata una macchina guidata da un cinquantenne italiano: il trentatreenne è salito a bordo e l’auto è ripartita in direzione corso Sempione. In via Arona, il trentatreenne ha salutato il conducente ed è sceso.
In quel momento, gli agenti in borghese sono intervenuti e hanno fermato sia la macchina che il sospetto spacciatore. Il conducente ha ammesso di aver appena acquistato 1,75 grammi di cocaina, suddivisi in cinque dosi. Successivamente è stata effettuata una perquisizione sul trentatreenne: all’interno del suo borsone, nascosta alla base di una borraccia metallica, sono state trovate altre dodici dosi di cocaina e 485 euro in contanti.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e questa mattina è stato processato per direttissima. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici. Questo arresto dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e il suo commercio illecito.