L’autista valtellinese coinvolto nell’incidente mortale avvenuto a Dervio è stato condannato a un anno di reclusione. L’incidente si è verificato l’11 giugno 2021 sulla Provinciale 72, quando il furgone guidato da D.F., 30enne di Morbegno, si è scontrato con una moto Ktm su cui viaggiava Filipi Stiliano, 29 anni, residente a Bellano. Purtroppo, Stiliano ha riportato gravi ferite e è deceduto dieci giorni dopo presso l’ospedale Macchi di Varese.

Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e il conducente del furgone è stato indagato per omicidio stradale. Durante l’udienza preliminare, svoltasi oggi, è stata ricostruita la dinamica dell’incidente e l’avvocato Giuseppe Romualdi, difensore del conducente del furgone, ha richiesto il rito abbreviato. La famiglia della vittima è rappresentata dall’avvocato Elisa Magnani. La Procura di Lecco ha chiesto la condanna a un anno di reclusione, mentre il giudice Nora Lisa Passoni ha rinviato la sentenza al 20 novembre dopo le repliche.

Questo tragico incidente ha nuovamente messo in evidenza l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettando le regole del codice della strada. La vita di una persona è preziosa e non può essere messa a rischio per negligenza o imprudenza. Speriamo che questa sentenza possa servire da monito per tutti i conducenti affinché si guidi con prudenza e attenzione, evitando così tragedie come quella avvenuta a Dervio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui