Il Capitano Davide Cossetto ha concluso la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri dopo 37 anni di servizio. Nato nel 1968 a Torino, si è arruolato nel 1986 e ha frequentato varie scuole di formazione. Ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Vescovato e addetto all’Aliquota Operativa presso la Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore. Negli ultimi anni è stato Comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo, con una parentesi come Comandante della Compagnia di Casalmaggiore. Nel 2011 ha partecipato a una missione di pace in Kosovo.
Nel dicembre 2019 è stato promosso Ufficiale dei Carabinieri, dopo aver frequentato un corso presso la Scuola Ufficiali di Roma. Durante la sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i risultati ottenuti nell’ambito della polizia giudiziaria ed è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ricevendo la medaglia militare di bronzo al merito di lungo comando dal Ministro della Difesa.
Il Capitano Cossetto è stato salutato dal Generale Giuseppe De Riggi, Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, e dal Colonnello Paolo Sambataro, Comandante Provinciale di Cremona, che gli hanno espresso il loro ringraziamento per il suo proficuo servizio, in particolare per i 34 anni trascorsi in provincia di Cremona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui