Incidente stradale a Monza: 85enne investito da un’auto
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre, si è verificato un incidente in via Buonarroti a Monza, vicino al civico 101.
Secondo quanto finora ricostruito, intorno alle 16.30 un uomo di 85 anni è stato investito da un’auto, una Lancia Ypsilon, guidata da un 64enne residente in Brianza. Il conducente dell’auto è rimasto illeso, mentre sono stati chiamati i soccorsi per l’anziano, residente a Monza. Sul posto, i soccorritori hanno prestato le prime cure all’anziano e lo hanno poi trasportato in codice giallo al San Gerardo.
La polizia locale di Monza sta attualmente indagando sulla dinamica precisa dell’investimento, come di consueto in questi casi.
Gli incidenti stradali sono purtroppo eventi che accadono troppo spesso e che possono avere conseguenze gravi. È importante che tutti i conducenti rispettino le regole della strada e prestino attenzione ai pedoni, soprattutto agli anziani che potrebbero essere più vulnerabili. Inoltre, è fondamentale che i pedoni stessi siano prudenti quando attraversano la strada e che si assicurino di essere visibili agli automobilisti.
Speriamo che l’anziano coinvolto nell’incidente si riprenda presto e che gli accertamenti della polizia locale possano fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.