Continuano i controlli dei Carabinieri nel territorio della provincia di Como.
La Compagnia dei Carabinieri di Cantù, negli ultimi giorni, ha effettuato una serie di controlli rafforzati del territorio grazie all’impegno dei militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri, che hanno svolto molte operazioni preventive e repressive. Questi interventi hanno portato all’arresto di una persona e all’allontanamento dalla casa familiare di un’altra, con divieto di avvicinamento alla vittima.
In particolare, i risultati ottenuti dai vari reparti sono i seguenti:
I militari della Tenenza di Mariano Comense, dopo aver intervenuto per una lite tra madre e figlio, hanno arrestato un uomo di 45 anni, disoccupato e con precedenti penali, per resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale. La madre del 45enne aveva chiesto l’intervento dei militari a seguito di una violenta lite con suo figlio, durante la quale era stata colpita al viso. Inoltre, l’uomo ha opposto resistenza ai carabinieri e li ha minacciati pesantemente. Oltre all’arresto, il soggetto è stato denunciato in libertà per lesioni e minacce nei confronti della madre, reati per i quali sarà giudicato separatamente.
I militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno eseguito una notifica di esecuzione e sottoposto a misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla parte offesa, un uomo di 53 anni. Questo provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata dalla moglie, la quale ha lamentato che da oltre un anno il comportamento del marito è diventato aggressivo, insultante e denigrante anche in presenza dei figli minori, a seguito della decisione di intraprendere le pratiche di separazione.
I controlli continueranno con l’impiego di personale in divisa e in borghese.