Danni e allagamenti in Brianza a causa delle intense piogge

Dopo una notte e una mattinata di piogge intense, la Brianza si trova a contare i danni causati da queste precipitazioni. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in più di 90 situazioni in tutto il territorio per gestire le emergenze. Fortunatamente, intorno alle 11 del mattino, il sole è apparso pallido, facilitando così i lavori di ripristino della normalità, soprattutto nelle zone più colpite.

Uno dei luoghi maggiormente danneggiati è sicuramente la città di Meda, dove il torrente Tarò è esondato. Le cantine sono state allagate, l’acqua ha invaso le attività commerciali e i sottopassi sono diventati delle vere e proprie piscine. Gran parte della città è stata messa in tilt per diverse ore. Anche i comuni di Seregno, Carate, Giussano e Varedo sono stati colpiti dall’allagamento causato dallo straripamento del torrente.

A Monza, invece, il fiume Lambro è esondato nel parco, precisamente presso il Mulino del Cantone. Anche in prossimità del Santuario della Madonna delle Grazie e lungo via Aliprandi si sono registrati livelli di allerta a causa dell’esondazione del fiume. Nonostante gli interventi di gestione delle emergenze, la situazione rimane critica poiché è prevista una nuova ondata di maltempo per giovedì.

Articolo precedenteProteggi la tua azienda agricola a Lardirago: le costose apparecchiature satellitari sono a rischio
Articolo successivoIncidenti sul lavoro a Burago di Molgora e Meda: la sicurezza non può essere trascurata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui