Dopo un’intera giornata di trattative, l’uomo barricato in casa a Limbiate ha finalmente deciso di arrendersi. Le autorità, tra cui sanitari, Carabinieri e Vigili del Fuoco, sono riuscite ad entrare nell’appartamento al primo piano di un edificio in via Tolstoj. I Vigili del Fuoco erano pronti a fare irruzione dal balcone, ma fortunatamente non è stato necessario. Una volta dentro, l’uomo è stato condotto fuori dall’edificio e poi trasportato in ambulanza all’ospedale, dove è stato ricoverato in Psichiatria.
Durante le 24 ore di presidio sotto il palazzo di via Tolstoj, sono stati mobilitati diversi mezzi di soccorso, tra cui i Vigili del Fuoco della zona e di Monza, i Carabinieri della Compagnia di Desio, la Polizia Locale di Limbiate, un’ambulanza e un’auto medica. Tutto questo a causa delle azioni violente compiute dall’uomo, che ha malmenato il padre e minacciato chiunque provasse ad entrare. Il padre è stato medicato al Pronto Soccorso.
Alla fine dell’emergenza, i Vigili del Fuoco presenti provenivano dai distaccamenti di Bovisio Masciago e Lazzate. L’episodio si è concluso con la resa dell’uomo, che ha finalmente aperto la porta dopo un’intera giornata di tensione.