La strada statale 42 è rimasta bloccata ad Arcene a causa del crollo del tetto della Cascina Nuova. Il cedimento è avvenuto intorno alle 16 di oggi, giovedì 2 novembre. A riportare la notizia sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Il crollo parziale della copertura è probabilmente stato causato dalla pioggia che è caduta in modo insistente negli ultimi giorni. A causa delle precarie condizioni dello stabile e del rischio di implosione del tetto, la Polizia locale di Verdello, Arcene e Lurano, guidata dalla comandante Giovanna Farina e dal sindaco di Arcene Roberto Ravanelli, hanno bloccato la circolazione. Pochi minuti fa, la Provincia di Bergamo ha emesso un’ordinanza per disciplinare la circolazione che avverrà in senso unico alternato con semaforo.

La situazione rimarrà invariata per qualche giorno, fino a quando l’area non verrà messa in sicurezza. Il Comune aveva già intimato alla proprietà, tramite un’ordinanza, la necessità di mettere in sicurezza la cascina nei mesi scorsi. Tuttavia, l’intervento non è mai stato effettivamente realizzato e ciò ha portato a queste conseguenze. La Polizia locale invita a evitare di percorrere l’ex SS 42, scegliendo, se possibile, percorsi alternativi.

Articolo precedenteVendita seggiovie e impianti a Carisole: opportunità unica per gli amanti dello sci
Articolo successivoEmergenza meteo nella Bergamasca: fiumi in piena preoccupano la regione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui