Merate (Lecco) – L’identità del pirata della strada che ha investito due ciclisti la scorsa mattina a Merate, sulla ex Statale 36, è stata scoperta, ma al momento non è ancora stato rintracciato. Uno dei ciclisti, un uomo di 76 anni di Casatenovo, è stato lasciato a terra in gravi condizioni.
Gli agenti della Polizia locale sono riusciti a risalire alle generalità del pirata e al suo presunto indirizzo grazie al numero di targa della Fiat Punto che stava guidando. Questo numero è stato annotato da un camionista che ha inseguito il pirata prima che svoltasse e scappasse in una via secondaria. Le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale installate in zona hanno anche immortalato la scena.
Tuttavia, quando gli agenti si sono recati presso la sua abitazione, il pirata non era presente o non è stato trovato. Non è chiaro se si sia trasferito altrove, se sia scappato o se magari la macchina sia intestata a un prestanome. Nel frattempo, il ciclista investito dal pirata rimane ricoverato presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.