Un incendio è divampato ieri sera in un deposito di fieno situato in una cascina a Castel Mella. Da quel momento diverse squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate nel tentativo di spegnere le fiamme. Per garantire un costante approvvigionamento idrico, sul posto è stata inviata la volumetrica, un mezzo dotato di un grande quantitativo di acqua, ben 25mila litri, che permette alle autopompe di rimanere sempre in funzione. Inoltre, sono state utilizzate anche due autobotti che si sono alternati per rifornirsi presso gli idranti più vicini della zona.
Sono state inviate sul luogo anche due squadre specializzate nella bonifica.
L’incendio ha richiesto un grande impegno da parte dei soccorritori, ma al momento non sono stati segnalati feriti o danni di particolare entità. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle autorità competenti che stanno indagando per accertare se si tratti di un evento accidentale o doloso.
La cascina interessata è stata temporaneamente evacuata per garantire la sicurezza dei residenti e delle squadre di soccorso.
La situazione è ancora in evoluzione, ma i Vigili del fuoco stanno facendo tutto il possibile per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui