Arrestato un cittadino albanese per detenzione abusiva di arma da fuoco

La Polizia di Stato di Varese ha arrestato lunedì sera un cittadino albanese per il reato di detenzione abusiva di un’arma da fuoco. Durante un normale servizio di controllo del territorio, una Volante della Questura ha notato due individui fermi lungo la strada con atteggiamenti sospetti. Gli agenti hanno deciso di procedere con un controllo spontaneo e hanno subito riconosciuto uno dei due come un pregiudicato, già arrestato alcuni mesi prima per reati legati allo spaccio di droga, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.

Durante il controllo dell’amico, l’altro individuo ha iniziato a mostrare segni di nervosismo e agitazione che hanno attirato l’attenzione degli agenti. Di conseguenza, i poliziotti hanno deciso di estendere il controllo anche al veicolo di quest’ultimo, all’interno del quale è stata trovata una pistola semiautomatica illegalmente detenuta. Quest’arma era stata rubata il 16 novembre scorso da una casa in un comune della provincia.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche trovato e sequestrato un orologio Rolex e una grande quantità di contanti divisi in piccoli tagli, di cui l’uomo non ha saputo giustificarne il possesso. Alla luce di quanto emerso, il soggetto è stato accompagnato in Questura e poi arrestato, venendo associato alla Casa Circondariale di Varese.

Articolo precedenteIncidenti stradali a Luino: attenzione e prudenza per la sicurezza
Articolo successivoLa banda delle spaccate colpisce di nuovo a Casciago: la città è in allarme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui