Arrestato a Milano un 50enne italiano con una passione per i doppi fondi e la droga. Giovedì 23 novembre la Polizia di Milano ha effettuato un arresto di rilievo, catturando un uomo con un corposo passato penale. L’operazione è scaturita da un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella frequentata zona Sempione.
Nel pomeriggio, verso le 15, gli agenti della sesta sezione della Squadra Mobile hanno sorpreso due individui, di cui uno alla guida di una Toyota Yaris, impegnati in uno scambio sospetto in via Pietro Moscati. Dopo aver effettuato lo scambio, si sono allontanati. Il conducente è stato fermato dai poliziotti che lo hanno trovato in possesso di 12 grammi di cocaina, che teneva nella tasca dei pantaloni, e di circa 1000 euro in contanti. In auto, nascosti nel vano della ruota di scorta del bagagliaio, sono stati trovati 2 involucri di cellophane con circa 12,5 grammi di cocaina.
Successive perquisizioni al suo domicilio, in via Landonio, a Milano, e in due box che risultavano a sua disposizione, hanno permesso di trovare delle quantità significative di droga. Sono state trovate cocaina, hashish e marijuana, oltre a materiale per il confezionamento, bilancini e denaro.
A casa, in camera da letto, è stato trovato un falso flacone spray in metallo con doppio fondo svitabile che conteneva 3 involucri con 4 grammi di cocaina. In cucina, nel frigorifero, sono stati trovati 2 involucri sempre di cellophane che contenevano 26 grammi di hashish e 22 grammi di marijuana. Infine, all’interno del doppio fondo di un mobile portaombrelli, sono stati trovati 3850 euro in contanti e 4067 dollari.
Nei box sono stati trovati ulteriori nascondigli. In uno dei due box, situato in via Cesariano, è stato trovato un kg di cocaina nel doppio fondo di un mobile di legno, mentre in una grossa valigia sono stati trovati 4kg di hashish e 3,5 kg di marijuana. Nell’altro box, in via Bertini, c’era un altro mobile con doppio fondo e uno zaino, all’interno dei quali sono stati trovati 170 grammi di cocaina, 2,8kg di hashish e 530 grammi di marijuana. Il totale della sostanza trovata tra doppi fondi e altri nascondigli strani è di 12 kg.
Gli insoliti luoghi in cui aveva nascosto la droga hanno obbligato i poliziotti a partecipare a una vera e propria caccia al tesoro, e quindi lo spacciatore merita la citazione nella rubrica dei posti strani in cui nascondere la droga. La sua fantasia, sebbene un po’ ripetitiva, nel trovare nascondigli non è servita a evitargli il carcere. Infatti, ora si trova nel carcere di San Vittore, dove è a disposizione delle autorità giudiziarie.