Arcore, 27 novembre 2023- La sicurezza stradale torna al centro dell’attenzione ad Arcore, un tema molto caro all’Amministrazione comunale guidata da Maurizio Bono.

Questa mattina sono stati installati due nuovi dissuasori chiamati “smile”: uno lungo viale Brianza, al confine con Camparada, in direzione Arcore, e l’altro vicino alla nuova rotatoria su viale Monte Rosa, nelle vicinanze di “Agrate Carni” e del supermercato “Md”, in direzione Vimercate.

I nuovi dissuasori hanno la funzione di scoraggiare le numerose auto che percorrono quelle strade a mantenere una velocità adeguata (il limite di velocità è di 50 km/h in entrambe le direzioni), al fine di evitare incidenti.

“Le segnalazioni elettroniche mostrano faccine sorridenti o tristi a seconda che la velocità dei veicoli che transitano sia conforme o troppo elevata – ha sottolineato l’assessore con delega alla Viabilità e infrastrutture stradali Luca Travascio – La loro funzione non sarà quella di multare, ma di contare i veicoli che passano lungo le due direzioni, distinguendo quelli che rispettano il limite da quelli che viaggiano a velocità troppo elevata. In questo modo avremo la possibilità di avere un dato reale sul numero di utenti che non rispettano il codice della strada”.

Con l’installazione di questi nuovi dissuasori, l’Amministrazione comunale di Arcore spera di sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di rispettare i limiti di velocità e di garantire una maggiore sicurezza stradale per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui