Blitz ai giardini di via Silvio Pellico. L’uomo arrestato con 70 grammi di hashish.

Nella serata di venerdì 1 dicembre, la Polizia Locale ha effettuato un blitz ai giardini di via Pellico a Sesto Ulteriano, luogo da tempo segnalato come possibile punto di spaccio. Durante l’operazione, è stato arrestato un trentenne residente nella stessa frazione, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish.

Verso le 21, ai giardini erano presenti diversi ragazzi minorenni, oltre allo spacciatore. Alla vista degli agenti, quest’ultimo ha cercato di fuggire a piedi, dando inizio a un inseguimento per le vie della frazione. Durante la fuga, l’uomo si è sbarazzato della droga, ma gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, recuperando lo stupefacente.

Dopo aver trascorso la notte nella cella del comando di Polizia Locale, l’uomo è stato condotto al tribunale di Lodi nella mattina di sabato, dove il giudice ha convalidato l’arresto in attesa del processo. Gli è stato imposto l’obbligo di firma.

Il sindaco Marco Segala ha commentato l’operazione, sottolineando che, come lo scorso anno, i controlli sono stati intensificati in prossimità delle festività natalizie, concentrandosi su luoghi segnalati come problematici. Si tratta del settimo arresto per spaccio effettuato dalla Polizia Locale Sangiulianese nel corso del 2023. Il sindaco, insieme all’assessore Castelgrande, ha voluto complimentarsi con il Comandante della Polizia Locale e con tutti gli agenti del comando di via Giolitti.

Articolo precedenteI giovani Carabinieri di Lombardia: un passo avanti per la sicurezza sociale
Articolo successivoMassoterapia a Legnano: il segreto per il benessere di corpo e mente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui