La polizia di Stato, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’operazione di arresto nei confronti di quattro cittadini albanesi sospettati di essere coinvolti in una serie di furti in appartamento. Gli individui, di età compresa tra i 30 e i 41 anni, sono stati rintracciati in diverse abitazioni a Paderno Dugnano, Varedo e Limbiate e sono stati arrestati dalla 2ª sezione della Squadra Mobile di Milano. L’operazione è stata condotta sulla base delle indagini svolte dai pubblici ministeri del VII Dipartimento Criminalità organizzata comune.

L’indagine è partita dall’individuazione di un’auto di grossa cilindrata rubata, utilizzata dal gruppo criminale per commettere i furti e poi fuggire. I malviventi applicavano targhe clonate su questa vettura per rendere difficile il tracciamento del veicolo attraverso i varchi cittadini. Grazie a servizi di osservazione e pedinamento, all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e all’intercettazione telefonica e ambientale, gli investigatori sono riusciti a individuare altre auto utilizzate dal gruppo e a raccogliere prove sulla responsabilità dei cittadini albanesi in diciassette furti in abitazione commessi tra il 14 e il 28 ottobre.

Durante le perquisizioni domiciliari, sono state trovate nell’autorimessa di Rozzano (MI), in possesso degli indagati, una delle auto rubate utilizzate per i furti, abiti indossati durante i crimini, attrezzi da scasso, una sega circolare, apparecchi ricetrasmittenti, torce, chiavi di auto, denaro contante, gioielli e orologi di provenienza illecita. Durante l’operazione, è stato anche controllato un altro cittadino albanese con precedenti di polizia, che è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti.

Questa operazione dimostra l’impegno della polizia di Stato nella lotta contro il crimine organizzato e i furti in abitazione. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura, è stato possibile individuare e arrestare i responsabili di questi reati, recuperando anche parte del bottino rubato. La polizia continuerà a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui