Un incidente stradale ha sconvolto la tranquillità della mattina dell’8 dicembre sulla A9, all’altezza dello svincolo di Fino Mornasco. Alle 5.20, un’auto che viaggiava in direzione Milano si è ribaltata, causando feriti all’interno dell’abitacolo.
Immediatamente sono stati chiamati i Vigili del fuoco e i mezzi di soccorso, tra cui due automediche e due mezzi della Croce Rossa, per intervenire nell’emergenza. La situazione sembrava critica inizialmente, tanto da richiedere un intervento di massima urgenza, in codice rosso. Le condizioni dei tre passeggeri, due donne di 49 e 55 anni e un uomo di 49 anni, sembravano gravi.
Fortunatamente, dopo l’intervento dei soccorritori, la situazione è stata ridimensionata. Nonostante la gravità dell’incidente, i tre feriti sono stati estratti dall’auto e trasportati all’ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo, di media gravità. Le loro condizioni sono stabili e nessuno è considerato in pericolo di vita.
L’auto si è ribaltata proprio all’altezza dello svincolo di Fino Mornasco, causando un blocco temporaneo della circolazione sulla A9. Le autorità competenti sono intervenute per gestire la viabilità e ripristinare la normalità del traffico.
Ancora una volta, un incidente stradale mette in evidenza l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. Speriamo che i feriti si riprendano al più presto e che situazioni come queste possano essere evitate in futuro.