Il 7 dicembre alle 22:00 è stata segnalata una rapina in piazza del Popolo, che ha coinvolto un rider. La vittima, che ha cercato di inseguire il malvivente, ha appena subito il furto della sua bicicletta elettrica utilizzata per le consegne. La polizia è intervenuta e ha rintracciato la vittima in piazza Duomo, dove l’aggressore era stato fermato dalle forze dell’ordine e dal personale dell’Esercito impegnato nell’operazione “Strade Sicure”.

Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima, la polizia ha ricostruito l’accaduto. Mentre il rider si trovava in un locale di viale Lecco per ritirare un ordine da consegnare, ha visto uno sconosciuto salire sulla sua bicicletta elettrica e allontanarsi. Ha iniziato a inseguirlo, chiamando nel frattempo il numero di emergenza 112. È riuscito a raggiungere il malvivente in piazza del Popolo, dove è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale il rider è stato colpito violentemente in volto.

Dopo lo scontro iniziale, il malvivente ha abbandonato la bicicletta e ha continuato a fuggire, ma è stato ancora inseguito dal proprietario della bici. La corsa è terminata in piazza Duomo, dove il malvivente è stato finalmente bloccato. L’autore del reato, un italiano senza fissa dimora di 35 anni, è stato portato in questura e arrestato per tentata rapina. Il magistrato ha deciso di trattenere il fermato nelle camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima, fissato per sabato 9 dicembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui